La leggenda del soldato gentile – Nemos

La leggenda del soldato gentile - Nemos

Nemos è un artista italiano di nascita che si è trasferito nel nord Europa. Ha iniziato il suo percorso musicale nel 2019 quando pubblica il suo primo album. Nell’estate 2021 arriva il suo terzo lavoro discografico, La leggenda del soldato gentile.

Gli otto brani che compongono l’album sono come dei quadri che uniti formano una favola moderna. La storia di un fantasma mosso dalla bontà che appare a coloro i quali stanno attraversando dei momenti difficili della propria vita. Egli li aiuta a trovare la forza dentro il loro animo per poter continuare ad andare avanti e non lasciarsi abbattere. Ma questo è solo una parte del ricco album di Nemos. Diversi i temi che si possono trovare ascoltandolo con attenzione. Una dichiarazione d’amore alla capitale tedesca, ricca di malinconia ma anche di energia e vitalità. Un inno agli anni 90 in una canzone che racconta con nostalgia un periodo fondamentale per molti 30enni di oggi.

Nemos è un cantautore di origine italiana che da molti anni vive nel nord Europa ed alterna produzione in italiano e in inglese. Per scelta Nemos comunica esclusivamente attraverso la musica, non si mostra in volto ne pubblica sue foto.

Nemos ha pubblicato il suo primo album Your name on the next page nel 2019, seguito da Barbarians nel 2020 e La leggenda del soldato gentile nel 2021.


Segui Nemos su
FacebookInstagram