Intervista a Reverendo Secret

Reverendo Secret

Reverendo Secret è un artista interessante della musica di nicchia. La sua musica vuole comunicare una profonda visione dell’ignoto nelle sue forme surreali e metafisiche. Ha raggiunto il successo con il talent Italian’s Got Talent nel 2016.

In questa chiacchierata abbiamo parlato delle sue influenze musicali, esoteriche, del suo nuovo singolo Un senso, dei suoi prossimi progetti e di molto altro!


Ciao e benvenuto! Tu nasci in Germania ma sei pugliese. Nella tua musica si sente più l’influenza pugliese/italiana o tedesca?

Assolutamente un’esperienza internazionale, il popolare rimane sulle radici e il cuore che dà le sue contaminazioni.

Le tue canzoni nascono da uno studio metodologico di tarocchi, oracoli, fantasmi e leggende. Da dove nasce questa tua passione?

Appartengo alla famiglia di Sangro. annovero un certo Raimondo nella mia discendenza…andate a vedere sul web chi è. Veramente favolosa è la mia cultura esoterica e importante, lo studio metodologico dell’illogico dice il resto.

Reverendo Secret

Sei arrivato al successo grazie al programma televisivo Italia’s got talent. Cosa ti ricordi di quell’esperienza televisiva?

Coinvolgente unica e irripetibile. Mi ha aiutato tanto, sono grato a tutti della produzione e di Sky per aver creduto in me.

Il tuo repertorio nasce dal folk nazional popolare, leggero italiano ed internazionale. Come riesci a trovare un equilibrio tra questi generi?

Con il mio pensiero racconto esperienze… con i miei generi confronti.. con le mie intenzioni il futuro.

Il tuo nuovo singolo è Un senso, descrivilo usando tre aggettivi.

Spirituale, umile e potente.

Sei stato presentato come uno dei possibili candidati alla vittoria del Festival di San Marino che dà la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest 2022. Come ti senti al riguardo?

So di aver avuto una bella possibilità. Fare della semplicità una fantastica virtù.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Talent, singoli e viaggi per arrivare a un unico obbiettivo… essere il più grande di sempre.


Segui Reverendo Secret su
FacebookInstagram