Innocenza – Claudia Ottavia

Innocenza - Claudia Ottavia

La cantante Claudia Ottavia è una delle voci femminili più innovativa della musica emergente italiana. Dopo aver attirato l’attenzione degli ascoltatori con singoli come Che bello lamentarsi, Fossi maschio e Odio Sanremo ha pubblicato il suo disco Innocenza.

Sette brani in cui la cantautrice sarda affronta e descrive la realtà con un velo di ironia che ha da sempre contraddistinto la sua musica. Nessun argomento viene lasciato fuori dall’occhio critico di Claudia. Sanremo, la dipendenza da social, l’informazione che circola sul web sono soltanto alcuni dei temi su cui la cantautrice si sfoga.

Un primo lavoro discografico che fa scoprire il talento di Claudia Ottavia. La sua visione del mondo riesce ad essere ironico ma allo stesso tempo profondo. Una voce femminile che ha ancora tanto da raccontare nelle sue canzoni. Una donna che non si fa fermare da un mondo che premia solamente i suoi colleghi maschi.

Claudia Giua, in arte Claudia Ottavia, è una cantautrice sarda, classe 1988. Figlia d’arte, frequenta l’ambiente teatrale fin da piccola e si approccia allo studio del canto durante l’adolescenza per poi certificarsi EFP a Roma presso il Centro Studio Estill Italia. Frequenta seminari di musica popolare con Elena Ledda e ancora oggi continua a formarsi per arricchire il suo bagaglio di conoscenze in ambito musicale e artistico.

Appassionata di recitazione frequenta diversi laboratori con differenti acting coach tra cui Emiliana Gimelli, per poi trasferirsi a Roma ed entrare al Duse International di Francesca de Sapio. Autoproduce il suo primo EP composta da 5 brani, dal titolo Libera con te, un progetto acustico registrato presso il JaneStudio di Cagliari. Nel 2021 lavora ad un nuovo progetto che include 7 brani inediti. Sono usciti nel corso del 2022 i primi tre pezzi estratti da questo disco chiamato Innocenza e adesso l’EP è pronto per essere ascoltato da tutti.


Segui Claudia Ottavia su
FacebookInstagram