Grazie Dio – Menox

Grazie Dio - Menox

Menox è un nome molto attivo nel mondo della musica emergente. Questo vulcano di idee surfa sulle note ed è sempre pronto a regalare agli ascoltatori nuovi brani da cantare, ballare e anche emozionarsi. Abbiamo già parlato di lui in occasione dell’uscita del suo EP Città.

Il surfatore della musica è tornato con un nuovo lavoro discografico. Tre canzoni che raccontano la sua visione personale della religione, il suo modo per dire Grazie per tutto il buono che trova nella vita. Ma anche un nuovo modo per raccontare il proprio amore verso la persona che gli illumina le giornate.

Un breve EP che è una conferma del talento di uno degli artisti più produttivi che abbia mai visto e recensito. Canzoni che sanno emozionare qualsiasi ascoltatore e che regalano momenti di pace e tranquillità in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.

LET’S GO SURFING! Nato in Puglia, ad Ostuni, d’estate, Michele subito si avvicina al mare, che sarà una sua grande passione. Già da neonato urlava più della tua tipa tant’è che i suoi parenti lo odiano per ciò. Il nuoto è diventato surf, lo spaccare i timpani è diventato trap. In ogni modo, Michele è attirato dal lato femminile, artistico e fluido della vita, che ritrova nella natura e nella musica. Dopo una felice infanzia in periferia, passa l’adolescenza a Roma.

Qui, tra amicizie, amori e atti di vandalismo alcolico, inizia a fare freestyle, nei vicoli di Roma, tra pensieri opachi del sabato sera, sotto quei lampioni che allucinavano i cervelli del suo gruppo di amici. Quando iniziava a tessere, parola dopo parola, i mosaici di rime con cui descriveva la sua vita, tutti pendevano dalle sue labbra.

Era il fenomeno del gruppo, tant’è che presto, plasmando il suo cognome, il suo nome artistico divenne “Menox“, suo soprannome all’interno del gruppo. In realtà, Michele già scriveva, poesie senza melodie ricercate, per la sua prima ragazza. Ascoltando, poi, “Bene”, di Gemitaiz, fumano sui tetti di Roma, si innamora dell’hip hop. Le prime canzoni le registra in California. Qui Michele passerà un anno intero, imparando molto, accanto a lui. Migliora anche a surfare, nel frattempo, tenendo la sua anima leggera e gioiosa come un bambino, per poi farla parlare, senza filtri, tra le note delle sue canzoni. Ora, di nuovo in Italia, sta lavorando a nuova musica con Ayden Lau. Enjoy.


Segui Menox su
Instagram