Francesco Dal Poz @ Circolo Noi – 18/09/2021

Francesco Dal Poz 18/09/2021

Francesco Dal Poz è uno dei primi nomi che sono comparsi su questo blog. Nella strana estate 2020 sono stata a vederlo in concerto e sono rimasta senza parole. Ho ammirato l’energia che ha mentre canta e suona tutti gli strumenti di una band, un vero one man show.

È passato un anno e finalmente è uscito il suo primo album Zero. Lo ha presentato al Circolo Noi di Mignagola, un paese vicino Treviso. Il concerto è stato fatto assieme alla band in uno show elettrico e pieno di energia. Scrivi Francesco Dal Poz e leggi Grinta, Amore per la musica. Gratitudine per tutto il successo che è arrivato con la sua musica. Il video del suo nuovo singolo Un’estate spaziale è finito su Sky TG 24!

Francesco Dal Poz 18/09/2021

Uno spettacolo che ha abbracciato due ore e ha trasformato un sabato sera di settembre in un concerto degno di un palazzetto dello sport. La scaletta è nata seguendo la tracklist del disco Zero ma non solo. Francesco ha inserito anche delle cover come Scooby Doo dei Pinguini Tattici Nucleari, Ti dedico il silenzio di Ultimo, Logico di Cesare Cremonini.

Durante la serata non sono mancate le sorprese: la più importante è stata la comparsa dell’amico cantautore Emanuele Conte, trevigiano anche lui. Insieme hanno fatto un omaggio musicale al cantautore siciliano recentemente scomparso Franco Battiato cantando il suo cavallo di battaglia La cura. Poi Francesco ha lasciato il palco ad Emanuele: il cantautore si è esibito in un breve concerto condividendo le sue canzoni più conosciute, tra cui Ridono, un brano dedicato alle persone fragili che diventano bersaglio della cattiveria delle persone, soprattutto nel periodo dell’adolescenza. Insieme i due cantautori si sono scatenati sulle note della canzone Ti porto via con me, il famoso singolo di Jovanotti.

Francesco Dal Poz ed Emanuele Conte 18/09/2021

Un altro momento che ha fatto rivivere i primi tempi dei concerti di Francesco è stato il cambiamento nella band per suonare delle canzoni che non sono comprese nel disco Zero. Alla batteria è arrivato un membro della prima band che aveva accompagnato Francesco nei primi concerti risalenti al 2007, mentre al basso c’era il padre del cantautore trevigiano. La nuova formazione ha accompagnato Francesco nelle canzoni Il mondo è tuo, Mi piaci così e Il cerchio.

Il concerto di Francesco Dal Poz non è stato solo un concentrato di energia e grinta dove gli spettatori facevano fatica a stare seduti. L’emozione è stata forte soprattutto durante i racconti legati alle canzoni, come ad esempio un testo nato dopo aver ascoltato una ragazza che aveva perso l’amore della sua vita in un incidente sul lavoro. Altro punto della serata che ha toccato il cuore del pubblico è stata la commozione di Francesco all’inizio del concerto. Trovare una platea piena di gente che ha scelto di passare un sabato sera a sostenere un giovane cantautore pieno di talento e dal cuore grande è un’immagine che scalda il cuore e difficilmente non si riesce a commuoversi.


Segui Francesco Dal Poz su
FacebookInstagram