Elleù – Goteo

Elleù - Goteo

Il cantante Goteo è un nuovo nome della scena rap italiana. Nel 2022 ha pubblicato diversi singoli fino ad arrivare al suo album d’esordio, Elleù.

Dieci brani in cui il rapper fiorentino affronta la fine di una relazione d’amore e tutto ciò che questo porta con sé. Rabbia, nostalgia, malinconia e le diverse emozioni che popolano il cuore dell’innamorato che vorrebbe tornare indietro cambiando le sorti della storia d’amore.

Un disco che vuole essere un libro d’istruzioni per metabolizzare la fine di un periodo felice combattendo i diversi mostri interiori che arrivano in questa fase della vita. Il rap si unisce alla musica malinconica per dimostrare che questo genere di musica prende seriamente le emozioni umane.

Il mondo musicale nato dalla strada si fonde con l’amarezza della vita che sembra spegnersi per poi rifiorire in una nuova felicità.

Matteo Ferrari, in arte Goteo, nella vita di tutti i giorni svolge un ruolo imprenditoriale alternando la passione per la musica. Rapper fiorentino classe 1997 muove i suoi primi passi spinto dalla passione per i Club Dogo. Anche per la nuova scena genovese nella quale si rispecchia molto per via delle sue origini da parte paterna. Scrivere testi lo fa sentire come se fosse dallo psicologo. Ansie, paure, rabbia, gioie, amore e passione sono un vortice di emozioni che fanno da padrone alla sua scrittura.

Nel 2013 insieme ad Alberto Garbarino, produttore, comincia a registrare i primi brani, mai pubblicati per più di 8 anni perché questo suo scrivere era solo per il benessere personale. Nel 2020 creano insieme a Federico Castriota Scanderbeg la EFFEÍ, collettivo musicale fiorentino incentrato sulla scena pop/rap italiana.

Nell’estate del 2021 pubblica da indipendente il suo primo singolo Social prodotto da EFFEÍ. Successivamente prende forma il primo album ELLEÚ anticipato dai singoli: AR1A e Come Prendermi e Senza Un Cuore, in collaborazione con Supernova Dischi, Santa Clara Studio e Soundscape.


Segui Goteo su
Instagram