Cupido Emo Spaziale – Ufo Blu

Cupido Emo Spaziale - Ufo Blu

La band Ufo Blu dà un nuovo volto alla musica indie che sta spopolando negli ultimi anni nel panorama musicale italiano. Questi ragazzi vogliono essere come degli alieni futuristici arrivati sul nostro Pianeta per condividere la loro musica fantascientifica. Dopo essersi fatti conoscere con due EP, arriva il loro primo album ufficiale, Cupido Emo Spaziale.

Otto brani che raccontano amori mitologici tra fauni, ninfe, Circe e Venere. Personaggi lontani nel tempo si uniscono grazie ad un viaggio a bordo di una navicella a gravità zero. Tante storie unite da un finale infelice.

Le metafore vengono usate per raccontare temi vicini ai ragazzi come la rabbia di non lasciare il luogo in cui si vive per inseguire l’anima gemella o un sogno. Un album che è come un romanzo di formazione per affrontare il processo di crescita senza abbandonare il proprio bambino interiore.

Gli Ufo Blu nascono a Bergamo da Yuri, Lorenzo, Marco e Sebastiano. Dopo un primo periodo di sperimentazione e scrittura a porte chiuse, gli Ufo Blu capiscono di dover collocare al centro le parole. Le vogliono avvolgere con atmosfere che nascono da una ricerca personale e borderless.

Suonano nei locali della propria città e, a seguito della pubblicazione dei primi brani. Nel 2020 rilasciano l’EP Occhiaie x Sogni, quattro canzoni di malinconica gioventù. A giugno del 2021 esce il primo singolo Salvia con Futura Dischi, che con le sue sonorità dilatate e future pop finisce direttamente in copertina di Anima R&B di Spotify.

Seguono altri singoli che anticipano il loro secondo EP dal titolo Okok, se solo fosse notte, un viaggio personale e intimo tra i pensieri che affiorano a notte fonda. Dopo il tour invernale-estivo 2022 e la partecipazione da finalisti al BMA Musica d’Autore di Bologna, gli Ufo Blu tornano con nuove canzoni. Dopo i singoli Spirali, Nn mi parlare nn mi stressare e Cresci bambino, il 17 Marzo 2023 esce il loro primo album ufficiale, Cupido Emo Spaziale.


Segui Ufo Blu su
FacebookInstagram