Comelinchiostro @ ARCI Cral – 16/07/2022

Comelinchiostro @ ARCI Cral - 16/07/2022

Comelinchiostro è uno dei primi artisti di cui ho parlato sulla mia pagina instagram quando avevo appena iniziato a cercare cantanti di nicchia da scoprire come una novella Indiana Jones in un nuovo mondo!

Appena ho ascoltato il suo album Di che cosa hai paura Mi ha colpito subito la sua sensibilità e la semplicità nel descrivere episodi di vita comune come una specie di favola per far volare l’immaginazione dell’ascoltatore con la forza della musica e delle parole.

Comelinchiostro @ ARCI Cral - 16/07/2022

Diversi i palchi conquistati dal cantautore marchigiano, tra cui uno molto particolare. Un modo che usano molti artisti per far conoscere la propria arte e musica: la strada. Attraverso questa particolare scelta di location gli artisti arrivano più immediato al cuore delle persone, annullando la distanza tra fan e cantante.

Tra i vari contesti musicali conquistati da Comelinchiostro è comparso anche un luogo inaspettato: il circolo ARCI Cral in un paesino della provincia di Pordenone. Per la serie: finalmente una gioia anche per me!

Una calda sera di luglio rinfrescata sia dalle canzoni genuine del cantautore marchigiano sia da qualche goccia di pioggia che per fortuna non ha fermato il concerto. L’esibizione si è tenuta come antipasto sonoro prima del concerto dell’artista TheNiro che ha preso posto sul palco poco dopo.

Comelinchiostro @ ARCI Cral - 16/07/2022

Diverse le canzoni che hanno rapito le orecchie, l’attenzione del pubblico. Ogni brano è stato accompagnato da un breve racconto dell’artista marchigiano come se ogni canzone trattasse una favola. Un concerto fatto in maniera semplici, voce e chitarra accompagnate dal suono della fisarmonica del suo compare di viaggio.

Comelinchiostro ha voluto presentarsi al pubblico friulano con un viaggio nelle sue canzoni tratte dal disco Di che cosa hai paura. Fino ad arrivare all’ultimo singolo che ha pubblicato nel 2021 Tempi migliori.

Un concerto che ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore degli ascoltatori che hanno scelto un sabato sera all’insegna della musica d’autore, quella raccontata con semplicità e cuore.


Segui Comelinchiostro su
FacebookInstagram