Come una canzone – Francesco Balasso

Come una canzone - Francesco Balasso

Il cantautore Francesco Balasso mi ha subito conquistato con la delicatezza delle sue canzoni. Cosa vuoi dire ad un nuovo artista che arriva dalla ricca città musicale di Vicenza, che regala sempre ragazzi talentuosi? Soprattutto se collaborano con il mitico produttore Roberto Visentin e con musicisti come Riccardo Trash Rossi dei The Sun e Francesco del Poz. Il frutto di tante collaborazioni è la creazione del nuovo album di Francesco Balasso, Come una canzone.

Sette brani che raccontano con semplicità e originalità il mondo del cantautore vicentino arrivato su palchi importanti come Musicultura e Una voce per San Marino. La forza della musica si unisce a temi quali raccontarsi a cuore aperto come se si scrivesse un diario. Ma anche la magia dell’amore che ci ricorda cosa sia importante nella nostra vita come ciò che chiamiamo casa.

Il secondo album di Francesco Balasso è un ulteriore conferma di come il cantautore vicentino sia una voce destinata ai grandi palchi e ai grandi successi.

Francesco Balasso nel 2015 comincia il suo progetto solista.

Nel 2016 esce il disco d’esordio Via Marconi 38, sfiora la finale nazionale di Musicultura 2017 (Rai1). Apre concerti per band e artisti nazionali come Lost (MTV e TRL).

Nel 2019 realizza “Adrenalina”, il suo primo show a Teatro, facendo sold out al Fonato di Thiene – VI. Tra il 2020 e 2021 pubblica due singoli Have a Goodnight Again e Origami, quest’ultima uscita per Artist First super subito i 10k streaming in poche settimane ed entra far parte della playlist editoriale Indie Italia.

Nel 2022 Come Una Canzone uscita per Sony resta per 1 mese di fila nella playlist editoriale Spotify Scuola Indie. Sempre lo stesso anno, esce il singolo Polaroid, e il singolo Chi Sono, tuttora in promozione nelle migliori radio italiane.

A Febbraio 2023 viene selezionato e si esibisce dal vivo a Casa Sanremo Live Box in occasione del Festival di Sanremo 2023. Poco dopo raggiunge anche la semifinale di Una Voce Per San Marino, importante contest internazionale il cui vincitore gareggerà all’Eurovision song contest a Liverpool (UK).

Il 10 Marzo 2023 è prevista l’uscita del nuovo album in studio Come Una Canzone – l’album, il secondo nella carriera di Francesco Balasso.


Segui Francesco Balasso su
FacebookInstagram