Cinetica – Anna Carol

Cinetica - Anna Carol

La cantante Anna Carol nel corso della sua vita ha viaggiato tra diversi posti come Colonia, Rotterdam e Londra. Le atmosfere di queste città hanno condizionato la scrittura della sua musica creata grazie alle influenze soul, R&B ed elettroniche. Dopo diversi singoli, la cantante trentina chiude il 2022 con il suo primo album, Cinetica.

Undici brani che racchiudono l’energia di tutti i corpi in movimento come spiega il titolo. Un incontro tra i due mondi sonori che formano la musica di Anna Carol, una parte acustica e una elettronica. Ascoltando le diverse tracce si viene trasportati in quei luoghi che hanno ispirato la cantautrice come Rotterdam.

L’energia della musica elettronica vuole trasmette un fuoco perpetuo che continua ad ardere in ogni canzone del disco, ognuno secondo la natura della traccia. Un primo lavoro che presenta un’artista che vuole focalizzarsi su uno stile musicale che difficilmente si ascolta nelle radio italiane o nelle classifiche delle radio.

Il primo album di Anna Carol è una finestra sul suo mondo musicale che dimostra che anche la parte femminile della musica può essere al livello della sua controparte maschile.

Anna Carol nasce a Bolzano e, dopo un girotondo tra Colonia, Rotterdam e Londra, ritorna in Italia. Nel suo periodo all’estero viene influenzata dall’incontro con le scene musicali soul, R&B ed elettroniche.

Cresce in lei in quegli anni un’urgenza espressiva che la avvicina sempre di più al mondo della scrittura. Scrittura che tende a guardare dalla giusta distanza quelle relazioni complicate e spesso sofferte che popolano la realtà che la circonda. Una realtà dinamica, in trasformazione, che cambia pelle: nel suo album di debutto in uscita nel 2022 Anna Carol infatti, non smette di cercare. E di cercarsi. Un tentativo di rispondere a un groviglio di emozioni intrecciate in suoni acustici ed elettronici che confluiscono in melodie pop di influenza cosmopolita.


Segui Anna Carol su
FacebookInstagram