Bad times in bad waters – The Lake Devils

Bad times in bad waters - The Lake Devils

La band The Lake Devils è una band che preferisce lasciare parlare la musica nella sua natura più essenziale senza dover ricorrere alle parole. Si definisce una band surf-strumentale, forse per la vicinanza del lago d’Iseo e della sua influenza acquatica. Il lavoro discografico con cui si presentano nella musica emergente è l’EP Bad Times in Bad Waters.

Nove brani dove la musica rock puramente strumentale la fa da padrona. Il suono dell’EP richiama il mondo oltre oceano, quegli Stati Uniti che da sempre affascinano chiunque si innamori dello stile musicale più grintoso mai esistito. Mettendo in play questo disco si viene subito proiettati sulle spiagge californiane per poi essere trasportati in quelle strade raccontate da Kerouac e dagli esponenti della Beat Generation.

Viviamo tempi bui tra guerre, pandemie e continue ingiustizie soffocano la nostra libertà e pace. Ma grazie alla forza della musica, racchiusa in EP come questo, riusciamo a tornare a respirare e a ritrovare quella speranza in un futuro migliore che troppe volte sembra dimenticata.

The Lake Devils è una surf band-strumentale dal lago d’Iseo (BS), nata nel 2019 dal desiderio di Frederick Micheli (Thee Jones Bones / Angioletti trio / Chuck Ford & The bad dawgs) di rimettersi in gioco, con un progetto di pezzi inediti e cover ri-arrangiate dove le onde del lago e la Sarneghera (tipica tempesta del lago d’Iseo) incontrano il tipico sound delle coste americane in un mix di dolcezza, grandine e psichedelia.

Non cantano e suonano con la maschera. Il primo disco Bad times in bad waters, registrato, mixato e masterizzato all’ArkiStudio, da Arki Buelli, nel giugno 2021, uscirà il 16 maggio 2022, pubblicato da La stalla domestica e Tropo records.


Segui su
FacebookInstagram