Ad Maiora – Orlvndo

Ad Maiora - Orlvndo

Il cantautore Orlvndo è un giovane talento che partendo da Verona ha conquistato sempre più traguardi nella scena musicale italiana in pochi anni. Le sue canzoni sono state protagoniste di diverse playlist editoriali di Spotify fino ad arrivare alla vittoria del concorso Bologna Musica d’Autore. Dopo tutti questi successi arriva il suo album d’esordio, Ad Maiora.

Dodici brani che vogliono essere una fotografia della prima fase della carriera di questo talentuoso cantautore. L’album è suddiviso in due parti che rappresentano le due diverse facce della musica di Orlvndo. Una più spensierata e leggera, mentre l’altra più cupa e nostalgica che insieme creano un equilibrio per un ascolto coinvolgente ed emozionale.

Il giovane veronese affronta diversi temi nelle sue canzoni come l’amore, ma anche la concezione di Dio e della fede. Ma l’argomento che rimane più importante in questo primo lavoro discografico è il tempo.

Un primo album che rappresenta a 360 gradi una nuova scoperta del talento giovanile della città più romantica del nostro Paese che offre spesso nomi destinati a lasciare un’impronta indelebile nella storia della musica.

Orlando Capasso, in arte Orlvndo, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e Rap. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino. Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social 3 freestyle, ATTO I, ATTO II e ATTO III. Con i quali riscuote da subito successo. Nello stesso anno pubblica il suo primo Ep da indipendente, AD HOC. Esso riceve una buona visibilità dalle piattaforme digitali e lo porta ad interfacciarsi con il crescente pubblico.

A febbraio 2021, dopo una serie di video virali su TikTok, pubblica su Soundcloud Occhi distratti, che si posiziona al secondo posto nella chart generale e hip-hop della piattaforma, rimanendo in classifica per altre 5 settimane. Da ottobre 2021 ad oggi pubblica diversi singoli estratti dal nuovo progetto discografico, che ottengono buona visibilità dalle piattaforme digitali, entrando nelle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday”, “anima R&B” (di cui è stato volto a ottobre 2022), “Graffiti Pop”, “Caleido” e “Fresh Finds Italia”; in “La nuova scena italiana”, “Tendenze: R&B” e “Swipe Pop” su Apple Music e “Novità del momento” su Amazon Music. A dicembre 2022 il brano “Dopo di te” viene inserito nella playlist di Spotify “Fresh Finds Italia: Best of 2022”, che racchiude i migliori progetti della musica indipendente italiana del 2022.

Nel 2022 Orlvndo è il vincitore della VI edizione del BMA – Bologna Musica d’Autore, nell’ambito del quale si è esibito in 5 concerti tra Milano, Bologna e Cervia, insieme a Fulminacci, Laila Al Habash, ISIDE e Davide Shorty.


Segui Orlvndo su
FacebookInstagram